Pearland ISD - Stati Uniti

- Client
- Pearland ISD
- Regione
- America
- Location
- U.S.A.
- Solution category
- Challenge
- Grande distretto scolastico con un budget ridotto
- Solution (BusinessSolution)
- Sistema centralizzato / Video Insight Enterprise VMS
Sfida
Grande distretto scolastico con un budget ridotto
Pearland Independent School District è un grande distretto scolastico in un fiorente sobborgo di Houston, Texas. Il distretto ha 22 campus, oltre 1.000 insegnanti e più di 18.000 studenti. Sebbene Pearland si trovi ad affrontare vincoli di bilancio, la sua enfasi nel fornire un'istruzione di qualità è sempre la sua prima priorità. Di conseguenza, deve sfruttare al massimo le sue limitate risorse amministrative e finanziarie.
Un'area amministrativa chiave per Pearland è la gestione di un esteso sistema di videosorveglianza in tutto il distretto scolastico. Incredibilmente, il distretto gestisce una rete di oltre 800 telecamere di videosorveglianza IP con solo un responsabile delle telecomunicazioni part-time.
Come lo fanno?
Pearland ISD installata per la prima volta telecamere di videosorveglianza alla Pearland Jr. Alto School. Il design delle scale stava causando problemi di sicurezza e disciplina. Le telecamere hanno rapidamente dimostrato di essere uno strumento utile. Hanno fornito agli amministratori i dati necessari per supportare e fornire documentazione per incidenti disciplinari. La successiva implementazione delle telecamere di sicurezza è stata presso il centro agricolo. Sono state installata telecamere esterne e interne per garantire la sicurezza degli animali e delle proprietà in quella posizione. Stava rapidamente diventando evidente l'importanza che le telecamere di sicurezza stavano svolgendo nel fornire ambienti sicuri e protetti per il personale e gli studenti di Pearland ISD.
Il consiglio scolastico ha investito una grande quantità di fondi, attraverso i proventi delle obbligazioni, per installare telecamere nella scuola superiore.
Sono state installate telecamere IP alle uscite, in tutto l'edificio, nella mensa e nell'area cucina. Questa è stata la prima scuola ad avere telecamere in tutto l'edificio.
Gli ufficiali delle risorse di sicurezza e gli amministratori hanno ritenuto che si trattasse di soldi ben spesi. La presenza delle telecamere ha migliorato significativamente la sicurezza nel campus. Il sistema di telecamere ha comportato una diminuzione delle denunce di sanzioni disciplinari, furti e vandalismo. L'espansione del sistema di telecamere IP è proceduta a un ritmo rapido, ma l'espansione ha creato nuovi problemi amministrativi per il distretto.
Soluzione
Insoddisfatti del loro attuale fornitore di sistemi di videosorveglianza IP, il personale del reparto telecomunicazioni ha iniziato a cercare delle alternative. Hanno esaminato tutti i principali attori del mercato e hanno deciso di esaminare Video Insight in modo più approfondito per la facilità d'uso del software Video Insight per il personale non tecnico.
Per mettere alla prova il software, hanno deciso di eseguire un test con il software Video Insight. Il personale del distretto ha impostato un test live affiancato confrontando il loro sistema esistente con Video Insight e sono rimasti sorpresi quando la soluzione Video Insight ha richiesto il 40% in meno di utilizzo della CPU rispetto al loro sistema esistente con lo stesso numero di telecamere. Non solo il software era facile da usare, ma ha anche fatto un uso efficiente della loro larghezza di banda e della capacità della CPU. Poiché l'infrastruttura era già in atto, il passaggio a Video Insight è stato relativamente indolore; i tecnici di Pearland hanno semplicemente disinstallato il vecchio software e installata Video Insight.
Pearland è fortunata perché ha un backbone ridondante da 1 GB all'avanguardia. Ci sono 20 server che eseguono il software di sorveglianza IP Video Insight. Alcuni server per le scuole più vecchie sono mantenuti nell'edificio dell'amministrazione centrale mentre i server delle nuove scuole, inclusa la più recente scuola superiore, sono installata in loco. Pearland sta aggiornando tutte le scuole per avere una copertura di videosorveglianza equivalente.
Pearland ISD, come la maggior parte dei distretti, ha un reparto tecnologico snello. Ulteriori telecamere non hanno richiesto personale aggiuntivo per gestire il sistema di telecamere. Ci sono due specialisti delle telecomunicazioni che condividono il ruolo part-time di gestione del sistema di telecamere. Oltre ai loro normali doveri di responsabili delle telecomunicazioni per Pearland ISD, sono responsabili di garantire che tutti i sistemi di videosorveglianza siano operativi. Sono anche responsabili di lavorare con gli amministratori distrettuali e gli SRO (Safety Resource Officer) per progettare i layout delle telecamere per le nuove installazioni. Gestiscono tutti gli account utente e forniscono anche supporto agli utenti finali e formazione di tutto il personale che utilizza il sistema. La formazione per gli amministratori scolastici e gli School Resource Officer viene effettuata su base individuale. Come ha affermato Gary McLeod, specialista delle telecomunicazioni di Pearland,
"la formazione è facile perché il sistema Video Insight è facile da usare. Utilizziamo le Facility Maps per semplificare la ricerca delle telecamere da parte dei nostri utenti".

Risultati
L'implementazione di Video Insight ha ridotto notevolmente il costo totale di proprietà dei sistemi di videosorveglianza IP di Pearland ISD.
Come per tutte le organizzazioni, è essenziale mantenere i costi del personale amministrativo a Pearland il più bassi possibile. Poiché il sistema è così facile da usare, ci sono meno requisiti per formazione e supporto aggiuntivi della comunità di utenti finali, il che si traduce in un sistema che richiede poco in termini di supporto continuo. Poiché il software Video Insight sfrutta al meglio la larghezza di banda, lo storage e la CPU limitati, è possibile gestire più telecamere da meno server.
Questa riduzione dei server fa anche risparmiare a Pearland sui costi annuali di manutenzione e di sistema operativo. Pearland continua ad aggiungere server e telecamere, compresi i sistemi per una nuova scuola superiore. Tutte questi risparmi sui costi si sommano per produrre una sicurezza video estremamente conveniente per il distretto scolastico di Pearland.