1. Home
  2. Surveillance
  3. Soluzioni
  4. Tecnologie
  5. Sicurezza informatica

Sicurezza informatica

Politica sulla sicurezza informatica di i-PRO

Gli attacchi informatici aumentano ogni giorno e i dispositivi Industrial Internet of Things (IIoT) come le telecamere sono obiettivi primari per gli aggressori. Sappiamo che i sistemi di sorveglianza resilienti sono una parte importante di qualsiasi sistema di sicurezza e, tenendo presente questo, lavoriamo duramente per assicurarci di fare del nostro meglio per mantenere sicuri i dispositivi IIoT.

I prodotti i-PRO sono progettati, sviluppati e verificati per essere sicuri mediante l'utilizzo di framework di sicurezza standard del settore e delle migliori pratiche di sviluppo, contribuendo a proteggere gli utenti da possibili attacchi informatici.

 

PSIRT

Il Product Security Incident Response Team (PSIRT) s i-PRO è impegnato nella progettazione di misure di sicurezza proattive contro l'accesso non autorizzato ai dispositivi e le intrusioni, nonché nell'affrontare le vulnerabilità della sicurezza non appena vengono divulgate.

  • Il motto del PSIRT
    "La sicurezza e la protezione dei clienti sono fondamentali. Stiamo migliorando proattivamente la sicurezza dei prodotti e siamo rapidi nell'affrontare le vulnerabilità critiche".
  • Processo di rilascio Software e firmware aggiornati
    Gli aggiornamenti continui dei nostri prodotti, sistemi e servizi vengono implementati durante l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e rilasciati, se necessario, tramite la nostra pagina web dedicata ai prodotti.
i-PRO PSIRT

Istruzione

Guida all'indurimento

i-PRO vuole rendere il più semplice possibile la protezione dei nostri dispositivi. Per vostra comodità abbiamo creato diverse guide di rafforzamento dei prodotti che sono disponibili sul nostro sito web. Le guide di rafforzamento includono le best practice per proteggere il nostro hardware e software, insieme alle istruzioni su come farlo.

Libro Bianco

Funzionalità di sicurezza informatica integrate in i-PRO:

 

 

Autenticazione
Il metodo di base per impedire l'accesso non autorizzato alle apparecchiature di sorveglianza è quello di impostare un nome utente e una password per limitare l'accesso. Le telecamere i-PRO supportano ulteriori funzioni di autenticazione, come l'autenticazione digest, l'autenticazione host e IEEE 802.1X.

Comunicazione sicura
Le telecamere i-PRO supportano l'autenticazione reciproca per comunicazioni sicure, come SSL e TLS.
Le comunicazioni SSL /TLS utilizzano certificati preinstallati sulle telecamere i-PRO per fornire una comunicazione crittografata che aiuta a prevenire intercettazioni e falsificazioni dei dispositivi.

Crittografia Dati
La Crittografia dati protegge i dati video e audio in modo che siano inutilizzabili per chiunque intercetti il ​​traffico. Le telecamere i-PRO lo fanno tramite protocolli sicuri come HTTPS e RTSP. Qualsiasi audio o video archiviato sulla scheda SD può anche essere crittografato nel caso in cui il dispositivo venga compromesso.

Rilevamento delle alterazioni
La funzione di rilevamento delle alterazioni controlla se i file video o audio (MP4) sono stati modificati. Le telecamere i-PRO supportano il rilevamento delle alterazioni sulla scheda SD della telecamera utilizzando i certificati preinstallati nelle telecamere i-PRO e lo strumento Integrity Verifier.

*Alcune di queste funzionalità sono disponibili solo sulle nostre fotocamere della serie S.

Libro Bianco

I certificati GlobalSign sono preinstallati

i-PRO utilizza certificati di terze parti affidabili di GlobalSign e la nostra tecnologia di crittografia incorporata interna per fornire un livello di protezione altamente sicuro e robusto. I certificati di terze parti assicurano che i certificati provengano da una fonte attendibile.

Elemento sicuro certificato FIPS 140-2 Livello 3 * *EdgeLock ® SE050F (NXP ® Semiconductors)

Secure Element* è un chip integrato in molte delle nostre nuove fotocamere della serie S, utilizzato per impedire l'accesso non autorizzato e memorizzare dati riservati e crittografici.

Alcune telecamere i-PRO sono dotate di Secure Element* integrato con funzionalità Trusted Platform Module (TPM) certificata conforme allo standard FIPS 140-2 Livello 3 .

  • I modelli di telecamere i-PRO sono conformi allo standard FIPS 140-2 livello 3
    Clicca qui

Certificazione FIPS 140-2

I Federal Informazioni Processing Standards (FIPS) sono standard e linee guida per i sistemi informatici federali degli Stati Uniti sviluppati dal National Institute of Standards and Technology (NIST). Questo requisito di sicurezza standard per i moduli crittografati è specificato nella sezione FIPS 140-2.

Libro Bianco

Sicurezza end-to-end

i-PRO fornisce soluzioni di sicurezza end-to-end per i suoi prodotti di videosorveglianza. Video e audio non crittografati possono essere intercettati da parti non autorizzate per essere visualizzati, ascoltati o modificati senza consenso. Per proteggersi da questo tipo di attacco, i-PRO offre agli utenti la possibilità di crittografare video e audio mentre vengono trasferiti a un videoregistratore di rete (NVR) e a un sistema di gestione video (VMS) utilizzando protocolli sicuri.

SRTP con Genetec Security Centro

Secure Real-Time Transfer Protocollo (SRTP) è un protocollo per la crittografia di pacchetti RTP e dati in streaming. In una comunicazione SRTP , il protocollo RTSP è crittografato da SSL e utilizzato con Genetec Security Centro per crittografare i dati in transito, quindi non vi è alcun rischio di visualizzazione non autorizzata di nomi utente o password.

i-PRO Configuration Tool (iCT)

iCT è uno strumento innovativo che consente di gestire fino a 1.024 telecamere o NVR collegate a un sistema di videosorveglianza centralizzato, nonché di eseguire la manutenzione quotidiana.

Le seguenti modifiche alle impostazioni del sistema di sicurezza possono essere eseguite in modo completo tramite i certificati CA preferiti da iCT: HTTPS, TLS/ SSL e IEEE 802.1X.

Apprendi. di più

Conformità

Conforme alla NDAA

i-PRO è orgogliosa di confermare che i nostri prodotti sono conformi al National Defense Authorization Act (NDAA). La nostra azienda è stata fondata sui principi di fiducia, sicurezza e protezione. Ci impegniamo a garantire che i nostri prodotti soddisfino le esigenze di tutti i nostri clienti e che continuiamo a essere un partner di fiducia per i nostri clienti del settore dell'istruzione e per i nostri governi federali, statali e locali.