1. Home
  2. Sorveglianza
  3. Soluzioni
  4. Casi di successo dei clienti
  5. MIGLIORARE L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI CON LA VIDEOSORVEGLIANZA - Svizzera

MIGLIORARE L'OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI CON LA VIDEOSORVEGLIANZA - Svizzera

EMEA

Galliker Transport & Logistics utilizza 500 telecamere di videosorveglianza i-PRO in tutte le 18 filiali dell'azienda.

Client
Galliker Transport & Logistics
Regione
EMEA
Location
Altishofen, Svizzera
Solution category
  • Logistica
Challenge
Per gestire centralmente i sistemi di videosorveglianza presenti in diverse sedi.
Solution (BusinessSolution)
Telecamere di sorveglianza i-PRO Alto qualità abbinate al collaudato software Video Management Sistema (VMS).

Galliker Transport & Logistics, fondata nel 1918, è uno dei principali fornitori di servizi logistici in Svizzera, che opera a livello internazionale in sei diversi paesi. L'azienda è composta da 18 filiali e si concentra sulle aree principali: logistica merci, alimentare, frigo, sanitaria, automobilistica e floreale. Oggi, Galliker utilizza oltre 400 telecamere di videosorveglianza. Tuttavia, entro la fine del 2018, questo numero è destinato ad aumentare a oltre 500 telecamere operative in tutta la proprietà Galliker.

"Siamo molto soddisfatti delle telecamere di videosorveglianza i-PRO."

Galliker utilizza la videosorveglianza principalmente per proteggere i propri edifici e le proprie merci, nonché per ottimizzare i processi di lavoro. Le telecamere catturano anche l'accesso ai terreni e agli edifici. Con il portiere come primo punto di contatto per i fornitori in arrivo, la videosorveglianza viene utilizzata per l'assegnazione di parcheggi e rampe. I cancelli e le barriere si aprono automaticamente per i veicoli di proprietà s Galliker e quelli pre-registrati quando ci si avvicina al sito ufficiale, il che viene attivato tramite LPR / ANPR (riconoscimento delle targhe automobilistiche).

Tutte le telecamere registrano all'esterno dell'organizzazione, pur essendo gestite centralmente in un'unica sede in Svizzera, il che consente di risparmiare molta larghezza di banda di rete e tempo nell'integrazione IT. L'intera infrastruttura IT e il supporto sono gestiti dal reparto IT di Galliker. Il responsabile IT, Fredy Feurer, commenta: "Siamo molto soddisfatti delle telecamere di videosorveglianza i-PRO. Negli ultimi anni abbiamo acquisito un notevole know-how su questi prodotti, ma grazie all'installazione più efficiente e alla manutenzione più semplice, sono in uso solo pochi modelli di telecamere".

"Le telecamere i-PRO hanno di gran lunga superato le nostre aspettative in termini di qualità delle immagini."

Galliker ha optato per il VMS (video management system) di Milestone, che consente un'integrazione facile e veloce di vari produttori di telecamere. Nel 2013, Comtronic Communications, uno specialista di soluzioni di videosorveglianza, ha introdotto le prime telecamere i-PRO con software Milestone a Galliker.

Galliker è molto soddisfatto della collaborazione con Comtronic. Fredy Feurer aggiunge: "Le telecamere i-PRO hanno ampiamente superato le nostre aspettative in termini di qualità delle immagini, motivo per cui utilizziamo solo telecamere i-PRO. Nel frattempo, sono in uso 400 telecamere e il numero aumenterà a 500 entro la fine del 2018. Le telecamere hanno una lunga durata e un buon rapporto qualità-prezzo, e la soluzione di videosorveglianza ci ha permesso di snellire i processi e semplificare i processi di lavoro".