Alvin ISD - Stati Uniti

America

Client
Alvin ISD
Regione
America
Location
U.S.A.
Solution category
  • Educazione
Challenge
Il distretto scolastico in crescita del Texas aveva bisogno di sostituire un “miscuglio” di DVR e telecamere analogiche con un budget ridotto
Solution (BusinessSolution)
Software Video Insight e telecamere IP.

Sfida
Il distretto scolastico in crescita del Texas aveva bisogno di sostituire un "miscuglio" di DVR e telecamere analogiche con un budget ridotto

Estendendosi su 250 miglia quadrate nella contea settentrionale di Brazoria, appena a nord dell'isola di Galveston, l'Alvin Independent School District conta 17.500 studenti e 23 scuole.
Il loro sistema di videosorveglianza multi-edificio consisteva in un "miscuglio" di DVR analogici e telecamere, secondo il coordinatore dei servizi tecnologici di Alvin ISD, Charles Colwell. Nel valutare i loro obiettivi futuri per massimizzare la sicurezza della scuola, Alvin ISD ha iniziato a implementare un sistema di videosorveglianza completo nel 2010 che fosse conveniente, che potesse essere facilmente integrato nella loro infrastruttura tecnologica esistente e che sarebbe stato in grado di funzionare con il loro fornitore di telecamere preferito, SC Black.

Soluzione
Software Video Insight e telecamere IP.

Dopo essersi imbattuto in Video Insight a una fiera di settore dedicata all'istruzione, Colwell si è rivolto a Internet per approfondire la ricerca sul sistema di gestione video. Colwell ha valutato i casi di studio sul sito Web dell'azienda ed è rimasto particolarmente colpito dal successo s Video Insight nel vicino Pearland ISD. Approfondendo ulteriormente ciò che Video Insight poteva offrire, Colwell ha scoperto che i prezzi di Video Insight erano più bassi, c'erano più funzionalità e il sistema aveva impressionanti capacità di espansione.

Dopo aver stabilito che Video Insight avrebbe potuto soddisfare (e potenzialmente superare) le loro aspettative, Alvin ISD ha selezionato Video Insight tramite una procedura di aggiudicazione competitiva.
"Video Insight supporta attualmente più di 3.000 telecamere di oltre 100 produttori", ha affermato James Whitcomb, Chief Technical Officer di Video Insight.

"E se non supportiamo una determinata telecamera, la svilupperemo immediatamente, come è successo ad Alvin ISD e come abbiamo fatto per molti altri clienti".

Dopo il successo del beta-test iniziato nel febbraio 2010, poco dopo, a Mag, l'Alvin ISD ha avviato l'implementazione del sistema di gestione video in tutto il distretto.
Sono state installate 568 telecamere IP SC Black, che si sono aggiunte alle oltre 200 telecamere analogiche esistenti, facilmente integrabili nel software Video Insight IP tramite encoder.

"La possibilità di lavorare con le attrezzature esistenti ha fatto risparmiare denaro sul progetto", ha affermato Colwell. "Se un campus ha solo tre anni, non c'è bisogno di rottamare le telecamere analogiche che abbiamo lì. Otteniamo una buona qualità da queste telecamere utilizzando i codificatori Video Insight, quindi continueremo a usarli finché non potremo sostituirli in
la nostra prossima fase di implementazione."

Un altro modo in cui hanno ridotto i costi del progetto da una stima di 2,6 milioni di dollari di un appaltatore locale a meno di mezzo milione di dollari è stato quello di avvalersi di studenti delle scuole superiori e universitari per la posa dei cavi per il progetto, nonché per l'installazione, il montaggio e la programmazione delle telecamere.

"Siamo rimasti molto colpiti da quanto sia facile programmare un prodotto software sofisticato come Video Insight", ha affermato Colwell. "È stato così facile che ho potuto utilizzare il mio aiuto estivo, composto principalmente da studenti delle superiori, per lavorare all'installazione".

Situato in modo sensato al centro del loro esteso distretto di 250 miglia quadrate, il centro tecnologico Alvin ISD ha una larghezza di banda di 10 GB in tutte le direzioni verso tutti i campus. I loro server sono Duale Quad Core Xeon che funzionano in un Promise Array da 30 TB. I server centrali sono tutti tecnologici e secondo Colwell, "tutto esce da qui con niente nei campus, tranne uno switch di rete e un collegamento in fibra".

Questa dorsale supporta efficacemente il sistema di gestione video Video Insight che tutti i campus stanno utilizzando. Colwell ha installata la postazione di monitoraggio in ogni ufficio amministrativo del campus e fornisce formazione sul software in modo che i presidi e solitamente le segretarie del campus possano accedere facilmente alle telecamere del loro campus. Le telecamere sono solitamente posizionate in aree ad alto traffico come porte, parcheggi, mense e corridoi. Colwell ha compiuto un ulteriore passo avanti installando schede di visualizzazione doppie e monitor doppi in alcuni uffici del campus in modo che gli utenti possano sempre vedere la postazione di monitoraggio e accedere alle telecamere senza interrompere il loro lavoro.

Per la sorveglianza dell'intero distretto, monitorata dal Dipartimento di Polizia di Alvin ISD, Colwell ha costruito un imponente videowall (nella foto) con 15 grandi monitor da 52 pollici nel centro di controllo della polizia.

Colwell ha affermato di massimizzare l'efficienza dei propri server attenendosi a un periodo di archiviazione di 10-15 giorni di video registrati da tutti i campus. Il loro piano di crescita include l'aggiunta di altri due array di archiviazione da 15 TB e server a breve, nonché l'implementazione di più telecamere SC Black man mano che le telecamere analogiche vengono sostituite e come richiesto dalle nuove costruzioni.

"Siamo stati molto soddisfatti di Video Insight", ha affermato Colwell. "È un prodotto superiore, facile da usare per la nostra polizia e i nostri amministratori, e funziona molto bene con la nostra infrastruttura. Non potremmo chiedere un sistema migliore".