Sistema di telecamere per la sicurezza in città - Slovacchia
- Regione
- EMEA
- Location
- Slovacchia
- Solution category
- Comment
-
La nitidezza Immagine è eccellente. Nelle registrazioni, il riconoscimento del volto e della targa del veicolo è possibile anche a lunghe distanze. Per visualizzare le registrazioni, vengono utilizzati grandi display da 75'', che mostrano ogni dettaglio non solo durante il giorno, ma anche nelle registrazioni effettuate di notte.
Mgr. Silvester Nitry, CCC coordinator, ARC in Nitra
Nitra è la città più antica della Slovacchia e ha una storia ricca. È la quinta città più grande del paese per popolazione e, con due università locali, è piena di studenti.
La sicurezza degli abitanti e dei visitatori è supervisionata dalla polizia municipale di Nitra. Il suo lavoro è molto più efficiente con il sistema di telecamere installata in città. Le telecamere utilizzate a Nitra sono fornite da i-PRO. Con queste telecamere, la polizia municipale può monitorare posizioni e incroci chiave, che le telecamere catturano con dettagli ad alta risoluzione. Il vantaggio di queste telecamere è che non richiedono praticamente alcuna manutenzione e possono essere in funzione continua in ambienti urbani difficili.
Progetto per la sicurezza
Lo sviluppo del sistema di telecamere a Nitra è un progetto a lungo termine. La sua piena compatibilità, che consente l'aggiunta graduale di unità, è un grande vantaggio del sistema di telecamere i-PRO. La prima telecamera a Nitra è stata installata già nel 2001. Dopo un anno di funzionamento di prova, il numero di luoghi soggetti a sorveglianza tramite telecamere ha iniziato ad aumentare rapidamente, fino alle 49 telecamere che monitorano Nitra oggi. Anno dopo anno il sistema è stato ampliato. La maggior parte delle telecamere è installata nel centro storico, ma anche altri quartieri della città sono sotto sorveglianza. "Le telecamere sono posizionate in luoghi trafficati con molte persone e veicoli a motore", spiega Silvester Nitry, coordinatore del sistema di telecamere della città. Con le telecamere, gli agenti di polizia municipale possono avere una panoramica molto migliore di ciò che sta accadendo in città.
Le telecamere monitorano l'area dall'alto, quindi sono in grado di coprire molto più di quanto potrebbe fare qualsiasi pattuglia di polizia. Ciò non significa che le telecamere sostituiranno gli occhi vigili degli agenti di polizia, che aiutano a garantire la sicurezza e la protezione dei cittadini", aggiunge Nitry. La polizia municipale utilizza diversi tipi di telecamere. La maggior parte di esse sono rotanti e monitorano i principali incroci e le piazze cittadine. Le telecamere rotanti sono supportate da diverse telecamere statiche. Le telecamere vengono utilizzate per aiutare a indagare su reati e incidenti stradali. "Collaboriamo molto spesso con la polizia stradale. Le registrazioni delle telecamere vengono utilizzate anche dalla polizia statale per indagare sui crimini. Ci hanno chiesto aiuto in centinaia di casi", afferma Nitry.
Dettagli importanti
Qualità e risoluzione sono fattori chiave per il lavoro della polizia municipale. Le telecamere più recenti installata a Nitra sono le i-PRO WV-X6531, che forniscono video Full HD e uno zoom ottico fino a 40x. "La nitidezza Immagine è eccellente. Nelle registrazioni, il riconoscimento del volto o della targa del veicolo è possibile anche da lunghe distanze, se necessario. Per visualizzare le registrazioni, vengono utilizzati grandi display da 75'', che mostrano ogni dettaglio non solo durante il giorno, ma anche nelle registrazioni effettuate di notte", spiega Nitry. Ultima ma non meno importante, la nitidezza dell'immagine è attraente per gli operatori, che monitorano le immagini delle telecamere per diverse ore ogni giorno. Quindi l'affaticamento degli occhi è notevolmente ridotto.
Affidabilità e qualità
Il funzionamento fluido e la bassa manutenzione sono i vantaggi delle telecamere installata , che fanno risparmiare denaro alla città. La nanotecnologia è stata utilizzata per trattare la lente della telecamera in modo che respinga acqua e polvere. Quindi non devono essere pulite nemmeno nell'ambiente cittadino difficile degli incroci trafficati. Sebbene le telecamere siano in funzione 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, il loro funzionamento è praticamente senza soluzione di continuità.
Attualmente, 49 telecamere aiutano Nitra a essere una città piacevole e sicura. Tuttavia, il progetto di sviluppo del sistema di telecamere non è ancora terminato e sono previste ulteriori estensioni.
Hardware:
10 telecamere speed dome analogiche WV-CW594
2 telecamere speed dome IP WV-SW395 con risoluzione HD e zoom ottico 30x
8 telecamere speed dome IP WV-SW397 con risoluzione HD e zoom ottico 40x
10 telecamere speed dome IP WV-X6511 con risoluzione HD e zoom ottico 40x
12 telecamere speed dome IP Full HD WV-X6531 con zoom ottico 40x
3 telecamere statiche WV-SPW532 Full HD
2 tastiere con joystick WV-CU950
4 x client WV-ASM300 e configurazione, configurazione e visualizzazione di telecamere analogiche e IP
3 registratori WJ-NV300
2 registratori WJ-NX300
3 x registratori analogici WJ-HD716
3 schermi da 75"