1. Home
  2. Sorveglianza
  3. Soluzioni
  4. Casi di successo dei clienti
  5. SMU utilizza Video Insight per migliorare la sicurezza del campus - USA

SMU utilizza Video Insight per migliorare la sicurezza del campus - USA

America

Client
Southern Methodist University
Regione
America
Location
U.S.A.
Solution category
  • Educazione
Challenge
Adottare un approccio proattivo alla sicurezza del campus.
Solution (BusinessSolution)
Fornire tranquillità a studenti, genitori e personale

Sfida
Adottare un approccio proattivo alla sicurezza del campus.

La sicurezza è sempre stata importante per gli amministratori delle scuole e delle università americane. Ma ora sta diventando anche un fattore nella scelta del college. Genitori e potenziali studenti vogliono sapere che il college che scelgono è sicuro e protetto. Il Jeanne Clery Campus Crimes Statistics Act richiede che tutte le università pubblichino un rapporto annuale sulla sicurezza che documenti le loro statistiche sulla criminalità. La maggior parte delle università pubblica questo rapporto sui propri siti web. Con così tanta visibilità, non c'è da stupirsi che le università stiano adottando un approccio ancora più proattivo alla sicurezza del campus.

Per la polizia del campus della Southern Methodist University, la sicurezza degli studenti e dei docenti è sempre stata il lavoro numero 1! La SMU è un'università privata situata in un contesto urbano a Dallas, Texas. Il suo campus di 186 acri, 76 edifici e un totale di 11.000 iscritti rappresentano una sfida significativa per la polizia del campus.

Di recente, il dipartimento di polizia del campus della SMU ha deciso di sostituire i suoi attuali Digital Video Recorder con una soluzione più stabile e affidabile. Hanno scelto Video Insight di Houston, Texas, in base a diversi fattori. Innanzitutto, i prodotti Video Insight utilizzano un computer Dell standard del settore, non una macchina proprietaria. Questo era importante dal punto di vista della manutenzione. In secondo luogo, i prodotti Video Insight possedevano tutte le funzionalità chiave richieste. Con Video Insight Rete Client, tutte le telecamere possono essere visualizzate da una stazione di invio centrale. Il capo della polizia del campus della SMU apprezza in particolar modo la possibilità di utilizzare Rete Client dalla sua scrivania. Alla fine, la polizia del campus utilizzerà anche il client Web per visualizzare le attività da casa o in viaggio. Alla polizia del campus della SMU piace anche il fatto che Video Insight sia un'azienda con sede negli Stati Uniti. Il supporto tecnico di Video Insight fornisce un supporto eccellente e fornisce pronta assistenza per qualsiasi problema possa sorgere.

Infine, lo staff IT della SMU ha supportato molto la decisione, grazie all'architettura basata su SQL e .Net e ai frequenti aggiornamenti del prodotto. Inoltre, con il loro precedente software di sorveglianza, ogni server doveva essere amministrato recandosi presso la sede fisica del server. Con Video Insight, sono stati anche in grado di eseguire l'amministrazione remota di ogni server dall'ufficio centrale.

Soluzione
Fornire tranquillità a studenti, genitori e personale

La polizia del campus SMU ha installata 13 server Video Insight e oltre 100 telecamere in vari edifici e parcheggi in tutto il campus. Alcune telecamere sono monitorate in diretta presso l'ufficio centrale della polizia del campus, mentre le registrazioni di altre telecamere vengono visualizzate solo quando necessario. Poiché SMU non ha ancora un backbone ad alta velocità, aveva anche bisogno della capacità di archiviare le registrazioni digitali in loco in ogni edificio.

SMU alla fine amplierà l'uso dei prodotti Video Insight per includere molti degli altri edifici del campus. Intendono anche installare telecamere IP di rete in alcune sedi. Un grande vantaggio dei prodotti Video Insight è che la polizia del campus può visualizzare sia le telecamere analogiche che quelle digitali dallo stesso schermo. SMU può sfruttare le sue telecamere esistenti e al contempo sfruttare la nuova tecnologia IP. Inoltre, SMU potrebbe presto essere la sede di una nuova biblioteca presidenziale. La videosorveglianza sarà ovviamente una parte molto importante dell'infrastruttura di sicurezza.

Con l'ausilio dei prodotti Video Insight, la polizia del campus ha scoperto numerosi incidenti di rottura dei bracci del parcheggio, furti di auto e altri atti vandalici. I sistemi di sorveglianza forniscono chiaramente un deterrente per i crimini futuri. Sebbene i crimini nel campus non possano mai essere eliminati completamente, i prodotti Video Insight contribuiscono notevolmente a fornire tranquillità a studenti, genitori e personale.


Soluzione
Sistema centralizzato
Video Insight VMS aziendale

Benefici

  • Facile accesso a video in diretta e registrati
  • Sistema di videosorveglianza centralizzato
  • Client Web e Mobile
  • Supporto tecnico di livello mondiale -
    Garanzia di richiamata 1 ora

Hardware

  • Oltre 100 telecamere
  • 13 server Video Insight
  • Video Insight VMS