Le telecamere i-PRO ad alta risoluzione sono fondamentali per la sicurezza scolastica presso le scuole del distretto di Murietta Valley

Il Murrieta Valley USD migliora la sicurezza scolastica con telecamere ad alta risoluzione i-PRO, garantendo una sorveglianza completa, un monitoraggio accurato e un ambiente di apprendimento sicuro per studenti e personale.
- Client
- Murietta Valley District Schools
- Regione
- America
- Location
- California
- Solution category
Il cliente
Quando si chiede a Jon Pratt, responsabile della tecnologia del Murietta Valley Unified School District, chi è responsabile della sicurezza degli studenti, la sua risposta è: " Tutti". s perché, quando il distretto ha avviato un'iniziativa per modernizzare la propria posizione in materia di sicurezza in tutte le sue 22 scuole con telecamere di sorveglianza basate su IP, ha riunito un team di stakeholder con un'ampia rappresentanza.
" I casi d'uso per i sistemi di telecamere di sicurezza nei distretti scolastici possono variare molto", ha affermato Pratt. "Risorse umane, gestione dei rischi, supporto agli studenti e i suoi vari ruoli, sia a livello centrale negli uffici distrettuali che in tutte le sedi: ogni dipartimento ha un focus diverso e il loro utilizzo di un sistema tenderebbe verso cose diverse".
Murietta Valley Unified School District (MVUSD) nella contea di Riverside, CA serve 23.000 studenti e ha circa 4.000 dipendenti. Comprende 11 scuole elementari, quattro scuole medie, tre scuole superiori complete, due scuole superiori alternative, un'accademia virtuale, indipendente e di homeschooling e una scuola di transizione per adulti. 13 delle scuole s distretto sono state nominate California Distinguished Schools. Dopo un'ampia ricerca e pianificazione, il distretto ha standardizzato il suo sistema di telecamere di sicurezza su telecamere di rete ad alta risoluzione i-PRO.
Quando Pratt e il team degli stakeholder hanno avviato il processo di identificazione delle esigenze e delle aspettative per un sistema di telecamere di sorveglianza per il Distretto, hanno iniziato stabilendo una direttiva principale, che era la sintesi dei vari casi d'uso di tutti i dipartimenti in un sistema. " La direttiva principale ci ha guidato quando c'erano interessi contrastanti", ha affermato.


La sfida
Sfide uniche
Alcune delle considerazioni che il team degli stakeholder ha dovuto considerare nella progettazione del sistema di telecamere sono state le sue vaste proprietà. Come la maggior parte dei distretti, MVUSD comprende molti edifici, grandi parcheggi e campi aperti per gli sport. Come ha osservato Pratt, " Le nostre proprietà sono più o meno delle dimensioni di cinque Disneyland". Le distribuzioni di telecamere s distretto tendono anche a essere circa 10 all'esterno per ogni interno, il che è completamente l'opposto di altri settori come la vendita al dettaglio e i casinò.
Un altro aspetto unico delle installazioni dei distretti scolastici è il traffico a raffica. Gli stadi di football, ad esempio, restano vuoti per giorni, ma poi possono ospitare migliaia di persone per una partita di scuola superiore. Anche le sale polivalenti di molte scuole presentano un traffico a raffica. Possono essere utilizzate ogni giorno per il pranzo, poi la sera centinaia di genitori e residenti assistono a spettacoli ed eventi.
Nel progettare il sistema di sorveglianza ottimale, Pratt e il team hanno dovuto anche considerare l'estrema impennata di crescita che il distretto aveva sperimentato in un periodo di 10 anni. " Quando un distretto mantiene dimensioni abbastanza stabili nelle sue scuole, può convivere con più apparecchiature obsolete. Per noi, quei silos non potevano esistere mentre crescevamo".
La soluzione
Centralizzazione e collaborazione con le forze dell'ordine
Il team MVUSD ha affrontato il progetto come una continuazione, modernizzando il sistema di sorveglianza di prima generazione con nuove telecamere di rete i-PRO ad alta risoluzione e il sistema di gestione video (VMS) i-PRO Video Insight. Hanno aggiornato le telecamere con un approccio graduale e hanno in programma di modernizzare il restante 25% delle telecamere a bassa risoluzione con modelli ad alta risoluzione nell'estate del 2024. " Siamo sempre stati soddisfatti delle telecamere Panasonic, quindi quando è stato il momento di aggiornarle, abbiamo optato per una soluzione i-PRO di nuova generazione", ha affermato Pratt (dato che i-PRO era precedentemente Panasonic).
Il sistema è centralizzato, con un centro operativo di rete (NOC) presso l'ufficio distrettuale e un monitoraggio locale in ogni scuola. Cinque server spostano i filmati tra le scuole e il NOC. Grazie ai finanziamenti E-Rate, il distretto ha una distribuzione di rete sofisticata che supporta la larghezza di banda richiesta per centinaia di responsabili delle risorse, responsabili dei rischi, presidi e altri per accedere e utilizzare il loro sistema di sorveglianza.
Inoltre, MVUSD ha avviato una collaborazione con i dipartimenti di polizia locali, che sono in grado di connettersi al loro sistema di telecamere. " Ogni agente giurato ha accesso al nostro sistema di telecamere dai propri dispositivi mobili", ha affermato Pratt. " La possibilità di avere i nostri primi soccorritori vicino al nostro sistema è uno strumento di fondamentale importanza per rispondere a problemi di sicurezza della vita".
Risoluzione = azione
Nella scelta delle telecamere di nuova generazione, Pratt e il team hanno dato importanza fondamentale all'alta risoluzione per aiutarli ad affrontare sfide chiave come risse, alterchi e vandalismo. Le nuove telecamere eliminano la frustrazione che deriva da riprese di bassa qualità. "I graffiti sono un esempio comune", ha affermato. " Succede quando non c'è nessuno in giro e, di solito, la telecamera è l'unica testimone. Se le riprese sono di scarsa qualità, non puoi fare affidamento sul fatto che siano da sole una prova. Quindi coinvolgi un sacco di persone: supervisori del campus, insegnanti, chiunque possa riconoscere il colpevole. Se le riprese sono semplicemente troppo scadenti, finisci per non avere informazioni utili. Vedrai solo l'incidente che accade e tutti saranno frustrati perché il tentativo di scoprire le riprese alla fine non porterà da nessuna parte. Le riprese di Cattivo qualità a volte sono peggio di niente. Iniziare con telecamere ad alta risoluzione come le i-PRO è una delle migliori decisioni che puoi prendere".
Il percorso s distretto verso il 4K continua a essere convalidato. Pratt ha affermato: " Avere più risoluzione, più informazioni da usare è un'utilità universale, che si tratti s esseri umani che interagiscono con i filmati, per analisi o qualsiasi tecnologia futura".
Sebbene il distretto non abbia ancora implementato l'analisi nel suo sistema di telecamere, Pratt nota che stanno esaminando la funzionalità Smart Ricerca inclusa nel plug-in di analisi Attiva Guard s i-PRO per il loro Video Insight VMS, che consente ricerche in tempo reale e analisi forense approfondita dei loro video di sorveglianza. " La ricerca di filmati è un processo che richiede molto tempo. Smart Ricerca può far risparmiare molto tempo a molte persone". s anche esaminando altre aree e casi d'uso in cui l'analisi può fornire informazioni su anomalie e avvisi su situazioni come un bambino che apre una porta che non dovrebbe.
Quando gli è stato chiesto quale guida avrebbe potuto dare ad altri distretti scolastici coinvolti nella modernizzazione della sicurezza, Pratt ha detto: " I sistemi di telecamere di sicurezza sono un ambito chiave di miglioramento che i distretti scolastici possono controllare. Stabilisci quella direttiva primaria e definisci come la sicurezza e la protezione sono prioritarie per il tuo sistema: questo s un primo passo importante. Da lì, Altro cose nascono naturalmente. Avere una buona e ampia copertura dei campus, degli ingressi e delle uscite e degli spazi ad alta concentrazione. E spingere per telecamere ad alta risoluzione. Siamo nella prima generazione di alta risoluzione, ma non ci fermeremo qui. Ci stiamo già preparando per l'8K, per la prossima generazione".