Il distretto scolastico pubblico di Buffalo migliora la sicurezza e semplifica l'infrastruttura con telecamere e registratori i-PRO avanzati
L'aggiornamento alle telecamere di sorveglianza multisensore e Fisheye a 360° amplia la copertura con metà dell'attrezzatura, mentre il software di registrazione personalizzato soddisfa i requisiti specifici di BPSD
- Client
- Buffalo Public Schools
- Regione
- America
- Location
- New York
- Solution category
Il cliente
Il Buffalo Public School District (BPSD) serve 28.000 studenti K-12 e opera in 70 strutture nella parte occidentale di New York. Per oltre un decennio, il Security Sistema Engineer John Waterhouse ha supervisionato l'hardware di sicurezza in tutte le 70 sedi, tra cui oltre 5.000 telecamere di sicurezza, registratori, monitor, PC, sistemi di intrusione, sistemi di accesso tramite badge e sistemi di interfono.
La sfida
Il distretto disponeva di una solida infrastruttura di telecamere/videoregistratori di rete (NVR) in ogni struttura che ha funzionato bene per decenni, ma con l'avanzare della tecnologia delle telecamere e con l'interruzione del supporto del prodotto da parte del fornitore della piattaforma di registrazione, Waterhouse ha colto l'occasione per modernizzare il proprio approccio.
"Avevamo 5.000 telecamere che avevano 10-15 anni", ha spiegato. "Molte erano telecamere Panasonic estremamente affidabili, quindi avevamo bisogno di passare a una piattaforma che fosse compatibile con queste telecamere più vecchie, ma che ci consentisse anche di andare verso il futuro".
La soluzione
BPSD ha sfruttato i finanziamenti obbligazionari intelligenti disponibili per i distretti scolastici per finanziare il progetto e ha avviato uno studio approfondito per valutare le opzioni aziendali, determinando che l'infrastruttura telecamera/NVR soddisfaceva al meglio le loro esigenze e i loro budget. "Panasonic ci ha servito così bene per così tanto tempo che abbiamo optato per una soluzione completamente i-PRO", poiché la divisione telecamere di sorveglianza s Panasonic è diventata i-PRO, un'azienda indipendente, nel 2021.
BPSD ha modernizzato l'impronta di sicurezza dell'intero s sostituendo prima il 2% delle vecchie telecamere PTZ interne con telecamere di rete fisheye i-PRO 5MP con copertura a 360°, sostituendo al contempo i registratori obsoleti con NVR i-PRO NX300. In diverse fasi, hanno aggiornato il 15% e poi un ulteriore 60% delle vecchie telecamere con nuove telecamere dome antivandalismo i-PRO, ulteriori telecamere fisheye a 360° e telecamere multisensore posizionate strategicamente per gli esterni degli edifici e i luoghi di ritrovo comuni. Ulteriori NVR sono stati aggiornati con i più recenti registratori i-PRO NX400 che eseguono il software di monitoraggio i-PRO ASM300.
Le telecamere sono collegate a un sito HUB composto da 10 scuole tramite un collegamento da 10 GB per ogni scuola. L'HUB è collegato in una formazione ad anello che funziona a 40 GB. Ogni sede scolastica ha un PC dell'ufficio principale e un PC di sicurezza che esegue ASM300 per il monitoraggio in tempo reale. Ci sono anche postazioni PC aggiuntive in ogni scuola per consentire al personale scolastico di monitorare comodamente il sistema come richiesto. Una sede principale include diversi PC che sorvegliano l'intero distretto e fornisce supporto tecnico e archiviazione dei filmati come necessario.
Copertura più ampia con metà dell'ingombro
I rapidi progressi nella tecnologia delle telecamere hanno spinto Waterhouse ad ampliare il progetto di modernizzazione iniziale per includere telecamere e nuovi sistemi di registrazione, principalmente perché alcune implementazioni di telecamere avevano un campo visivo limitato, facendo sì che i team di sicurezza perdessero alcuni eventi e incidenti.
Waterhouse ha affermato: "Quando hai le PTZ in un tour pre-programmato, si muovono e basta. Un incidente può verificarsi in uno o due secondi e il sistema può facilmente non accorgersene. Poiché non avevamo risorse dedicate per controllare le vecchie PTZ, abbiamo scelto di sostituirle con telecamere fisheye che registrano a 360 gradi. Catturano un evento ovunque accada. Questo s il vantaggio più grande e funziona meglio in un ambiente scolastico in cui gli SRO (responsabili delle risorse scolastiche) si concentrano sull'essere presenti sul posto. Il feedback da tutto il distretto è stato estremamente positivo. I nostri team adorano le telecamere i-PRO".
Un altro vantaggio dell'aggiornamento alle telecamere fisheye i-PRO è stato che nei corridoi in cui le scuole avevano due telecamere, è stato possibile sostituirle con una sola. "Ridurre il numero di telecamere è stato un enorme vantaggio non solo per il nostro budget, ma anche in termini di manutenzione", ha affermato Waterhouse.
Anche gli addetti alla sicurezza della scuola hanno risposto bene alla funzione di dewarping integrata nella telecamera, che fornisce immagini fisheye, panoramiche e dewarped nitide con pan-tilt-zoom elettrico. "La funzione di dewarping integrata offre ai nostri team molta flessibilità durante la revisione dei video", ha osservato.
Personalizzazione di una soluzione specifica per BPSD
Sebbene il budget e i requisiti s BPSD rendessero una soluzione con telecamera/NVR più adatta di una soluzione aziendale, lavorando a stretto contatto con i-PRO e il partner di integrazione Linstar, il distretto è stato in grado di personalizzare il software i-PRO ASM 300 per ottenere alcuni vantaggi di tipo aziendale.
Mappa del distretto scolastico pubblico di Buffalo ASM300
Mappa del distretto ASM300 E
"Volevo un punto di monitoraggio per l'hardware, tutto da tutte le nostre istanze software ASM 300 in uno scenario a mappa singola", ha affermato Waterhouse. "Per farlo, ho dovuto adattare molte mappe e utenti. i-PRO è stato davvero flessibile e ha supportato le nostre esigenze. Abbiamo lavorato per aggiungere gruppi e mappe al software in modo da poterne avere di più rispetto all'offerta standard. Ora possiamo creare fino a 500 mappe sul nostro sistema. Ogni piano è una mappa con telecamere. Molte persone nel nostro distretto sono più orientate alle immagini, quindi avere mappe con telecamere rende molto più facile per le persone navigarci".
ASM300 Bennett Alto School mappa Primo° piano
Mappa operativa ASM300
Waterhouse ha anche sottolineato un vantaggio critico ma importante della modernizzazione con una soluzione che integra la sicurezza informatica per progettazione. "Il distretto ha recentemente subito un attacco ransomware e le telecamere e il sistema di registrazione i-PRO sono rimasti immuni all'attacco. Hanno funzionato in modo impeccabile durante l'evento".
Guardando al futuro, Waterhouse prevede di sfruttare alcuni degli avanzati dati analitici AI basati sui bordi offerti nelle telecamere i-PRO. "Riconoscimento di oggetti, rilevamento di spari: tutto dipende da cosa decide di fare il distretto. Stiamo ottenendo dimostrazioni di cosa può fare il software ora. La cosa importante è che sappiamo che le capacità sono lì con i-PRO. s solo una questione di cosa vogliamo e come ci arriviamo".