1. Home
  2. Sorveglianza
  3. Soluzioni
  4. Casi di successo dei clienti
  5. Scuole pubbliche di Ascension - USA

Scuole pubbliche di Ascension - USA

America

Client
Ascension Public Schools
Regione
America
Location
U.S.A.
Solution category
  • Educazione
Challenge
Vandali causano migliaia di dollari di danni agli edifici scolastici e alle attrezzature
Solution (BusinessSolution)
Combatti e previeni le attività criminali con il Software di sorveglianza IP Video Insight: all'avanguardia, facile da usare e conveniente

Ascension Schools, situata a Donaldsonville, LA, appena a sud-est di Baton Rouge, ha 27 campus scolastici e più di 20.000 studenti. Distretto noto per essere proattivo, Ascension Schools ha notevolmente migliorato le sue misure di sicurezza dopo essere stata colpita da un problema di vandalismo.

Sfida
Vandali causano migliaia di dollari di danni agli edifici scolastici e alle attrezzature

Due anni fa, Destra dopo la fine delle vacanze estive, un bidello della Donaldsonville Alto School si è trovato di fronte a una scena sgradevole: la facciata della scuola era ricoperta di graffiti, le porte a vetri erano in frantumi e all'interno dell'edificio tavoli e sedie erano rovesciati.

Senza un sistema di videosorveglianza in atto, non c'era traccia di ciò che era accaduto. E poiché gli individui responsabili probabilmente sapevano che non c'erano telecamere, la scuola (e il distretto) erano un bersaglio per potenziali futuri episodi di violenza e furto.

Dieci studenti sono stati infine arrestati per il crimine insensato di Donaldsonville, ma gli amministratori hanno cercato ulteriore sicurezza, che li avrebbe aiutati concretamente nelle indagini future. Tale sicurezza è stata fornita dal fornitore Software di videosorveglianza Video Insight, che ha sviluppato un Sistema di gestione video (VMS) per Donaldsonville e altre scuole superiori della Ascension Parish.

Soluzione
Combatti e previeni le attività criminali con il Software di sorveglianza IP Video Insight: all'avanguardia, facile da usare e conveniente

Collaborando con LaTech, un integratore di sistemi locale della Louisiana, Video Insight ha fornito una soluzione conveniente alla Donaldsonville Alto, che avrebbe consentito non solo di registrare incidenti come il vandalismo distruttivo che ha avuto luogo, ma anche di identificare rapidamente i sospettati nel caso in cui si verificassero di nuovo e fungere da deterrente per crimini futuri.

Il preside della Donaldsonville Alto School, Esrom Pitre, ha affermato che si sono verificate un paio di effrazioni dopo l'installazione del VMS, ma questa volta i ladri sono stati ripresi dalle telecamere. "Siamo riusciti ad arrestare i sospettati mentre uscivano da due aule", ha affermato.

Il VMS, sviluppato da LaTech Security and Surveillance utilizzando il software Video Insight, consiste nel posizionamento strategico di 48 telecamere IP che operano sulla nuova versione 4.2 del software Video Insight. Facile da usare, ricco di funzionalità e conveniente: il software di videosorveglianza Video Insight è presente in oltre 4.500 campus scolastici e universitari in tutto il paese.

"Il sistema di gestione video digitale Video Insight è il sistema di sicurezza scolastico ideale per qualsiasi distretto scolastico K-12 o università", ha affermato James Whitcomb, Chief Technical Officer di Video Insight. "Il nostro software di videosorveglianza è l'unico prodotto sul mercato specificamente studiato per il mercato delle strutture educative".

La soluzione Video Insight VMS fornisce una navigazione basata su mappe e planimetrie, insieme a un'interfaccia utente del browser Web. Supporta inoltre posizioni illimitate e telecamere di sicurezza. La facilità d'uso consente alle scuole di incorporare Video Insight nel loro piano di sicurezza senza gravare sul dipartimento di tecnologia (poiché la formazione per l'uso da parte degli amministratori scolastici è minima) e il sistema è progettato per funzionare sull'infrastruttura esistente. Video Insight è una tecnologia IP, ma può essere adattata a tecnologie più vecchie, come telecamere analogiche e DVR.

La tecnologia di videosorveglianza è utilizzata principalmente come deterrente contro la criminalità, le risse e altri problemi disciplinari, ma gli utenti delle scuole hanno trovato una serie di usi aggiuntivi per il loro Video Insight VMS. Un'altra scuola superiore della Ascension Parish, Dutchtown, sta anche utilizzando il sistema per mantenere il traffico nei corridoi in modo efficiente.

"Diamo istruzioni agli insegnanti di far usare questa scala alle vostre classi perché tutte le altre cercano di passare dal corridoio centrale che s affollato", ha affermato il preside della Dutchtown, David Alexander.

Il progetto Ascension Parish prevedeva di installare telecamere in tutte e quattro le scuole superiori e in una scuola alternativa. Il piano a lungo termine è di avere il Video Insight VMS che utilizza telecamere IP in tutte le 28 scuole parrocchiali entro i prossimi due anni.

Altro utenti di Video Insight hanno segnalato di utilizzare VMS per monitorare i centri di test per garantirne l'integrità durante le valutazioni statali, massimizzare l'utilizzo delle strutture raggruppando studenti più giovani e più grandi in edifici con un'elevata presenza di telecamere per monitorare la loro interazione e per il controllo della folla presso strutture ed eventi sportivi, tra i tanti altri utilizzi.

"Una volta che una scuola implementa un VMS di qualità come Video Insight e scopre quanto è facile monitorare video in diretta o registrati, realizzare un videoclip e inviarlo alle autorità competenti quasi istantaneamente in una situazione di emergenza o ottenere una visuale ravvicinata della targa di un'auto sospetta nel parcheggio, si chiede come abbia fatto a funzionare prima senza", ha affermato Whitcomb.

"Fornire istruzione in un ambiente di apprendimento sicuro è la massima priorità per gli amministratori scolastici. Video Insight rende il raggiungimento di questo obiettivo una realtà per migliaia di amministratori scolastici in tutta la nazione ogni giorno".