1. Home
  2. Sorveglianza
  3. Sala stampa
  4. i-PRO presenta la nuova telecamera posteriore/laterale per auto con rilevamento Persona Edge AI

COMUNICATO STAMPA

i-PRO presenta la nuova telecamera posteriore/laterale per auto con rilevamento Persona Edge AI

Migliora la sicurezza degli agenti con l'angolo di visuale più ampio e avvisi in tempo reale abilitati dall'intelligenza artificiale

Houston, TX - 1° agosto 2024 - i-PRO Co. Ltd. (ex Panasonic Security), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza professionali per la sorveglianza e la sicurezza pubblica, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova telecamera posteriore/laterale per auto, la WV-VCR40W. Componente del potente sistema video per auto (ICV) ICV4000 s i-PRO, la nuova telecamera è ideale per le forze dell'ordine, i soccorritori e i membri delle forze armate che cercano una copertura grandangolare e un'acquisizione video ad alta risoluzione dal sedile posteriore, dal lato o dal lunotto posteriore di un veicolo.

La WV-VCR40W è dotata di rilevamento umano abilitato dall'intelligenza artificiale all'interno della telecamera per attivare automaticamente le registrazioni di eventi critici, migliorando la sicurezza degli agenti e la consapevolezza della situazione. Sono disponibili due distinte modalità di rilevamento AI edge:

  • Rilevamento Persona a bordo del veicolo : questa modalità rileva la presenza umana sul sedile posteriore e attiva automaticamente la registrazione video in auto, garantendo che gli eventi cruciali vengano catturati senza intervento manuale.
  • Avviso di avvicinamento Persona : questa modalità rileva l'avvicinamento di esseri umani al veicolo, attivando sia una registrazione video a bordo sia un avviso acustico, migliorando notevolmente la sicurezza degli agenti grazie ad avvisi in tempo reale sulle potenziali minacce.

Monitorando costantemente l'area sui lati e dietro il veicolo, gli ufficiali possono mantenere una maggiore consapevolezza della situazione, fondamentale per rispondere efficacemente in situazioni ad alto rischio. Con l'IA che gestisce le attività di rilevamento e registrazione umane, gli ufficiali possono concentrarsi maggiormente sui loro compiti principali, migliorando l'efficienza operativa complessiva.

"Per anni, i-PRO ha aperto la strada alla registrazione di video a 360 gradi attorno a un veicolo. Abbiamo visto più agenzie utilizzare questo approccio per far rispettare le leggi sulla guida distratta. Il nuovo WV-VCR40W apporta notevoli miglioramenti alla qualità video e all'esperienza di visualizzazione, con l'ulteriore vantaggio del rilevamento umano AI avanzato, che può avvisare l'agente e avviare una registrazione se qualcuno si avvicina al veicolo quando è fermo", ha affermato David O'Connor, Direttore della gestione dei prodotti per la sicurezza pubblica presso i-PRO Americas.

La telecamera utilizza un sensore CMOS da 2,1 MP 1/3†che supporta una risoluzione fino a 1080p. Con il suo campo visivo (FOV) super grandangolare da 150/180 gradi , l'obiettivo innovativo è specificamente progettato per ridurre al minimo la distorsione e la deformazione dei bordi, risultando nell'angolo di visione più utile offerto per una telecamera posteriore/laterale. È inoltre dotata di una modalità IR (infrarossi) configurabile (On/ Off/ Auto), che si adatta a varie condizioni di illuminazione per una visibilità ottimale. Il rilevamento Auto IR e AI umano rendono la telecamera ideale per veicoli di trasporto e piccoli scompartimenti.

ICV4000 e WV-VCR40W supportano il caricamento di prove video in modo semplice ed efficiente nel sistema di gestione delle prove digitali unificate i-PRO (UDE) tramite Wi-Fi, un router mobile o un terminale dati mobile con connessione cellulare. L'UDE consente agli ufficiali e agli investigatori di archiviare, gestire, rivedere e condividere prove dalle loro telecamere di bordo o indossate sul corpo in modo efficiente e rapido da un'unica applicazione. Le persone autorizzate possono condividere casi e prove video digitali con agenzie collaboratrici, procuratori, avvocati o membri dei media. L'applicazione controlla l'accesso sicuro e la catena di custodia tramite policy semplici. Inoltre, la registrazione avanzata crea una traccia di controllo di tutte le azioni degli utenti, disponibile per la revisione della direzione in qualsiasi momento.

"Questa nuova telecamera posteriore/laterale per auto è un significativo passo avanti nella tecnologia delle forze dell'ordine. La registrazione continua e imparziale favorisce una maggiore trasparenza nelle operazioni delle forze dell'ordine, rafforzando la fiducia del pubblico e fornendo prove chiare per i procedimenti legali", aggiunge O'Connor. "Rappresenta l'impegno s i-PRO a sfruttare la tecnologia avanzata per proteggere i nostri ufficiali e le comunità che servono".

Una soluzione conforme allo standard NDAA, la WV-VCR40W è progettata per garantire la durevolezza richiesta nell'uso sui veicoli della polizia, testata e verificata secondo lo standard MIL-STD-810H.

Per maggiori informazioni, visita
https://i-pro.com/products_and_solutions/en/publicsafety/products/vehicle-camera-systems


Informazioni su i-PRO
i-PRO Co., Ltd., è un leader globale di tecnologie di rilevamento avanzate nei settori della sorveglianza intelligente, della sicurezza pubblica e dell'imaging industriale/medico. Fondata nel 2019, i-PRO è stata costruita su un'eredità di oltre 60 anni di innovazione con Panasonic.

I prodotti, i software e i servizi s estendono i sensi umani per catturare momenti di verità con innovazioni che informano e proteggono. Per contribuire a creare un mondo più sicuro, i-PRO Co., Ltd., supporta il lavoro dei professionisti che proteggono e salvano vite.

CONTATTI EDITORIALI:
Véronique Froment o Doug Hansel, HighRez
veronique@highrezpr.com
doug@highrezpr.com
Tel: +1 603-537-9248

© i-PRO e WV-VCF1P sono marchi commerciali di i-PRO Co., Ltd. Altro marchi commerciali utilizzati nel presente documento possono essere marchi commerciali dei produttori o dei venditori del rispettivo prodotto.